venerdì 25 gennaio 2008

Il Governo è caduto


Lo dicevano da quando si era insediato in Aprile 2006 : "questo governo campa poco"!!!
E infatti , tempo 18 mesi (e sono pure troppi) il governo è caduto!!!
Ora che succederà???
Elezioni , governo istituzionale , riforma elettorale , staremo a vedere.
Per come la vedo io , è un grosso casino , e adesso si apre una nuova pagina per il nostro paese , speriamo che non sia una pagina amara.
Una cosa la devo dire : ieri sentivo parlare Fassino a Porta a Porta (e vanno tutti li' da Vespaccio) e diceva , secondo me ,una cosa di una gravità assoluta , che conferma che questi sono attaccati solo alla poltrona!!!
Fassino diceva che adesso è responsabilità del Parlamento fare una legge elettorale che garantisca la governabilità del paese , perchè in questi mesi di governo Prodi non era possibile governare!!!
Che cosa???
Cioè Fassino ha detto che il governo non ha potuto governare???
E lo dice ora???
Ma non hanno sempre detto che c'era la maggioranza , che si poteva governare , che non si doveva andare alle urne , che era tutto a posto???
E ora dice che non è stato possibile???
Sapete come si traduce questa cosa: avere immobilizzato il paese per un anno e mezzo , perchè non c'erano i numeri per governare , e invece di fare le persone responsabili e trovare un accordo con l'opposizione ,o rimettere tutto alle urne e fare un gesto responsabile , se ne sono fottuti per mantenere la poltrona , anche se non era possibile governare , per loro stessa ammissione!!!
Ma è gravissima questa cosa!!!
Ma ci hanno preso per il culo per 18 mesi!!!
E io sinceramente sono un po' incazzato!!!
Sapete il che vi dico : menomale che sto governo fatto da 'sta gente è caduto!!!
Ora speriamo che chi vi succeda , chiunque esso sia e di qualsiasi fazione politica :destra o sinistra (ma speriamo non sia un altro governo di sinistra , perchè direi che è palese che sono dei falliti cronici), sia comunque migliore di questa accozzaglia che ha tentato di governarci per un anno e mezzo , e che soprattutto si antepongano gli interessi dei cittadini ai propri interessi personali!!!








Nessun commento: