L'altra sera ho sentito parlare un politico a Porta a Porta da Bruno Vespa , tale politico è uno di quelli inquisiti , uno di quelli intercettati , al quale hanno arrestato una parte della famiglia , quello che faceva il ministro e non lo fa più : Mastella insomma!!!
Ora io non ho assolutamente niente contro Mastella , come contro nessuno dei politici , sinceramente non me ne frega proprio nulla di nessuno di loro , però non mi va di essere preso per il culo ad oltranza.
Mastella , ma prima di lui l'ha detto Berlusconi , e poi l'hanno detto tanti altri , da Fassino a D'Alema (che strano ... tutta gente con qualche scheletro nell'armadio : vedere UNIPOL , TELECOM SERBIA , SME etc...) , ha detto da Vespa che il problema maggiore del paese , che l'emergenza democratica sono le INTERCETTAZIONI!!!
Ma che cazzo di problema è???
In un contesto di immondizia a Napoli , di un governo che un giorno cade e l'altro resta in piedi , dove le famiglie non arrivano alla fine del mese , dove i pensionati non tirano avanti , il problema sono le intercettazioni????????
Ma che cazzo ce ne frega a noi Italiani delle intercettazioni!!!
L'avevo già detto e lo ripeto , a me di essere intercettato non me ne fregherebbe proprio niente : io non ho nulla da nascondere , e se mi intercettasse un giudice troverebbe me che parlo con i miei amici di dove si va sabato , me che parlo con i miei genitori , insomma niente di illecito ... quindi mi vogliono mettere il telefono sotto controllo ... che lo mettano!!!
Credo di poter parlare per la stragrande maggioranza dei cittadini , quelli onesti perlomeno.
Il problema è che quando intercettano i politici vengono fuori delle cose interessanti , favoritismi , concussioni , pressioni , illeciti etc....
Quindi l'emergenza è loro : se intercettano noi italiani non trovano molto (gli onesti ovviamente) , se intercettano loro ... qualcosina qua è là appare!!!
Allora , volete fare una legge contro le intercettazioni : fatela!!!
Ma non venite a dire a noi che paghiamo le tasse , che ci comportiamo onestamente : "lo facciamo per voi" , perchè a noi italiani "non ce ne pò frega de meno" , come diceva Albertone.
E' come la legge Cirami sullo spostamento dei processi , che Forza Italia disse : "è una legge a tutela dei cittadini" ; una legge per tutti i cittadini???
Ma a me che me ne fotte??? Io non ce li ho processi a carico ... Berlusconi si!!!
E allora ditelo : "è una legge pro-Berlusconi , e pro-tutti noi che siamo un po' birbantelli" , e allora sarebbe stato più onesto , quanto meno ci saremmo sentiti un po' meno presi per il culo!!!
Tra l'altro : Cuffaro si dovrebbe dimettere!!!
Cosi' le ho dette tutte...
Nessun commento:
Posta un commento