venerdì 5 ottobre 2007

Questa TV è veramente stomachevole!!!

Capita spesso , nei pomeriggi o in tarda serata quando non riesci a dormire , o non vuoi , di fare un po' del caro vecchio zapping televisivo.
Giri di canale in canale e ti imbatti in certe trasmissioni veramente stomachevoli!!!
Trasmissioni che speculano sul dolore della gente , che fanno del male , che utilizzano il business del dolore , che misurano l'auditel attraverso la sofferenza di qualcuno!!!
Chiaramente non mi riferisco ai reality (L'isola dei Penosi etc...) , quelli non sfruttano il dolore della gente , ma la stupidità ; e su quella si potrebbe discutere quanto volete : ma se la gente è scema non è certo colpa mia!!!
Parlo di "Porta a Porta" , "Matrix" soprattutto e di tutti quei programmi cosiddetti di informazione, che con la scusa del giornalismo sfruttano e usano nel loro programma i fatti di cronaca!!!
Si fanno la guerra dello "share" attraverso l'assassino di turno , la vittima , i superstiti!!!
Vedete per esempio cosa succede con gli ultimi casi di cronaca , che non cito per rispetto dei familiari , che puntualmente ogni sera Vespa o Mentana usano nelle loro trasmissioni e ne parlano di come era la vittima , di chi è l'assassino : "è lui!!!" "no!!!è la madre" " ma no!!!è la sorella" e tutto questo si riconduce ad un accozzaglia di gente che da giudizi , racconta , abbellisce storie drammatiche , e soprattutto storie ancora sotto indagine!!!
Questa è una mancanza enorme di rispetto : "che cazzo gliene frega alla TV di indagare la vita privata di un morto?" o di intervistare lo zio , la zia della vittima , il cugino , ma che gliene frega???
Questo non è giornalismo e non si rispettano i familiari , ma soprattutto non si rispettono le vittime , che almeno avrebbero il diritto di riposare in pace!!!
Smettetela con questi programmi irrispettosi e irriguardosi , e che la Tv , Vespa , Mentana si occupino di "Miss Italia" e "Sanremo" e di cronaca fine a sè stessa , senza speculazione!!!
Vergogna!!!!!!!!

Nessun commento: