martedì 23 ottobre 2007

E' di recente la notizia che il governo stia varando un disegno di legge per regolamentare Internet , e più precisamente i blog.
Senza entrare nel merito , è abbastanza palese che la proposta sia stata fatta specialmente per chi con il blog , sta creando un certo fastidioso movimento.
Per saperne di più vi invito ad informarvi , io la notizia l'ho appresa dal blog "mangiatoie per famiglie di zio boe" , che ha scritto (come sempre ...grande Gattafruata) , un eccellente post esplicativo , quindi il disegno legge leggetevelo li' : io non ho voglia di riscriverlo.
Vi si fa riferimento a Grillo , ma la cosa più divertente è una frase che dice più o meno cosi' : "è scandaloso che un governo di sinistra faccia certe proposte" , allorchè io , da persona seria e tranquilla ci ho postato un bel commento che vi riporto , e che più o meno semplifica il mio pensiero su Grillo , e tutto il resto.

"cmq beppe grillo è un idiota!!!e la censura è sempre e comunque sbagliata , in ogni caso.una
regolamentazione però è necessaria ,ma non certo per tappare la bocca a qualcuno , ma solo per regolamentare in un certo senso il "mercato", che comunque deve essere collocato in un mondo "liberale" , in un concetto liberista. (almeno secondo me)quindi ripeto : no alla censura.il fatto poi che la proposta provenga da un governo di sinistra , non dovrebbe scandalizzare x più di un motivo :
1) sinistra o destra ormai non hanno più ragione di definizione , cosi' come gli ideali , o l'accezione comunista/fascista , che rappresentano entrambi 2 mondi ormai defunti , e due ideologie stroncate (e meno male) dalla storia.
2) proprio perchè il governo è di sinistra c'è da aspettarsi una volontà a chiudere le idee divergenti , o comunque polemiche nei loro confronti , dato che storicamente la "sinistra" , ovvero il comunismo (vedere Stalin,Lenin almeno) tappa la bocca a coloro che non lo sostengono!!! (a questa ragione vedere Cuba/Fidel Castro , Polonia e la repressione , la Russia e gli stermini di Stalin , etc...)
Certo anche dall'altra parte gli esempi non mancano (Mussolini in primis) , queindi si torna al punto di partenza : destra/sinistra? non vogliono dire un cacchio , giacchè entrambe vivono sul principio "homo homini lupus".
3) questo governo è fatto da una massa di imbranati , e l'opposizione pure.però Prodi esagera in quanto a inettitudine , e da l'idea di un governo a cui interessa la poltrona e basta , e i suoi uomini hanno interesse a rimanere al loro posto , fregandosene se un paese va a rotoli.e ritengono che oggi in Italia , la priorità sia regolarizzare Internet o i blog, e non risollevare un paese che sta morendo!!!
questi è bene che se ne vadano a fanculo!!!
a meno che non preparino un disegno di legge che mi impedisca di mandarli in culo!!!
4)Berlusconi sicuramente non può essere l'alternativa : è bene che si tolga dai coglioni anche lui , e si ritorni alla politica che ha risollevato l'Italia del dopoguerra : quella dei moderati!!!
via tutti gli estremisti : destra (Bossi ha rotto il cazzo lui e la lega!!!) , sinistra (Diliberto e Rizzo rasentano ormai l'irritabile e il ridicolo, e anche Bertinotti) , e si torni ad una politica sana , che lavora e non perde tempo a sparare cazzate!!!
5)Grillo non ha tutti i torti con la sua protesta , ma i suoi modi , il fatto che le proteste derivino da uno che ha ammazzato delle persone mentre era alla guida e che è stato indagato per omicidio colposo, da uno che si fa le vacanze su un barcone altamente inquinante,da uno che è palesemente , non direi antipolitico , ma assurdo e disfattista.
bè le proteste da lui non le posso accettare , non si risolleva un sistema con delle mele marcie , eliminando tutto l'albero : non ha senso.
6) ho finito ciao

p.s. Marta non t'incazzare...non ce l'ho certo con te...

Nessun commento: