lunedì 16 giugno 2008

Quella vecchia magia...

A volte capita di tornare con la mente a quando eri bambino...
capita di pensare all'età dell'infanzia, a quei miti che ti accompagnavano alla TV, alle battute dei film, alle scene dei film che ripetevi insieme agli altri bambini.
Questi film avevano una loro magia, o meglio per me l'avevano, rimanevo incantato, affascinato di fronte alle pellicole che accompagnavano le mie giornate.
Tra questi c'erano sicuramente: Hook-Capitan Uncino, Mrs. Doubtfire, Tartarughe Ninja-Il Mistero di Ooze, Le Comiche, tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill, I pompieri, Star Wars, Rocky, Superman, Batman e tanti altri e poi...poi c'era lui: Henry Jones Jr., meglio conosciuto come: Indiana Jones.
Quante giornate passate a vedere Indiana Jones, quante ore a vedere I Predatori dell'Arca Perduta, Il Tempio Maledetto, L'Ultima Crociata: che spasso!!
Chi della mia generazione non ha mai visto almeno una volta, non ha mai sentito parlare almeno una volta di Indiana Jones???
Nessuno credo!!!
Il mitico Harrison Ford che con frusta, cappello e giubbotto di pelle vagava alla ricerca dei tesori più nascosti e perduti, aiutato nel terzo episodio dal padre Sean Connery, e diretto sempre dal grande Steven Spielberg.
Ebbene io naturalmente non avevo mai visto Indiana Jones al cinema, essendo uscito l'ultimo episodio nel 1988, e avevo visto Indy solo in TV.
Ma dopo 20 anni Indiana Jones è tornato, e per la prima volta ho potuto essere tra quelli che "hanno visto Indiana Jones al cinema".
Vedere ancora un episodio di Indiana mi ha riportato indietro con la mente proprio a quell'età infantile di cui parlavo prima, mi ha riportato a quando ero bambino, mi ha riportato a sognare ancora una volta come qualche anno fa (mica tanti anni fa...), ha riportato in me quella vecchia magia che solo il cinema a volta può farti provare!!!
Quella vecchia magia che appartiene ed apparterrà per sempre alla favola immortale di Indiana Jones!!!

Nessun commento: