venerdì 20 giugno 2008

Ad Personam

E' di questi giorni la notizia che il governo Berlusconi ha varato due importantissimi e necessari provvedimenti per la nostra nazione: 1) blocco delle intercettazioni 2) blocco dei processi con pene inferiori a 10 anni, a decorrere da Gennaio 2002.
Erano anni che noi cittadini italiani chiedevamo a gran voce ai vari governi che si sono succeduti la regolamentazione delle intercettazioni e il blocco dei processi, e finalmente quel grande uomo ,che risponde al nome di Silvio Berlusconi, ci ha accontentato: grazie Silvio!!!
Dunque, sarcasmo a parte, in tutta sincerità qualcuno può veramente credere che con tutti i problemi che abbiamo in Italia, la priorità dell' azione di governo dovesse concentrarsi sulle intercettazioni e sui processi???
A me sembra proprio di no, ma magari mi sbaglio, però se mi faccio due conti, verifico che:
- se mi intercettano me ne sbatto altamente le palle, perchè al massimo ho parlato con i miei genitori, con i miei amici, con qualche ragazza, e il massimo reato che posso aver commesso è aver mandato a fanculo qualcuno (e non mi sembra si vada in galera!!!);
- io non ho processi in corso;
Poi scopro che tutti quelli che conoscono sono nella mia situazione, e allora mi chiedo:
a cosa sono serviti questi 2 provvedimenti???
Poi rifletto un pochino, e verifico che:
- Silvio Berlusconi, se venisse intercettato probabilmente avrebbe qualcosina da nascondere; e con lui tanti, ma tanti politici, sia di destra che di sinistra;
- Silvio Berlusconi ha qualche processo in corso, e guarda caso in questo momento sta per essere giudicato in un processo che decorre da Gennaio 2002;
E allora mi chiedo: serviranno mica a Silvio Berlusconi questi due provvedimenti???
Ma no!!! Come mi viene in mente!!!
E' per il bene dei cittadini!!!
Però un altro dubio mi assale, se un cittadino ha qualche processo in corso, o la magistratura e per essa il corpo di Polizia o dei Carabinieri, decide di intercettare qualcuno, probabilmente quel qualcuno non è una personcina proprio a modo;
e allora perchè il governo mi emanda due provvedimenti a difesa dei cittadini, diciamo cosi', non proprio integerrimi???
Forse che ormai è verificato: l'onestà non paga!!!
E allora tutti a falsificare bilanci, a corrompere senatori, giudici, pubblici ministeri... tanto menomale che Silvio c'è!!!

Nessun commento: