martedì 17 giugno 2008

LIOLA' (ovvero quanto sono bravo...)











Grande successo per il debutto dello spettacolo "Liolà" al teatro Bolognini di Pistoia.
Un teatro gremito di gente ha applaudito l'ottimo allestimento scenico e l'ottima interpretazione degli attori, in quella che è stata una delle migliori rappresentazioni degli ultimi anni del testo Pirandelliano.
Ottima la regia, curata da Monica Menchi, ottimi gli attori: da Raffaele Totaro, un Liolà eccellente ed ironico, ad Azzurra Morelli, una Zia Croce cattiva come non mai, ad Emanuele Bellini, uno Zio Simone svampito e buggerato, ad Adriana Bessi, una Mita ferita nell'orgoglio, a Carolina Ciuti, una Tuzza fredda e calcolatrice, a Rossella Cecchi, una Zia Ninfa dolce e protettrice.
Inoltre ottime le interpretazioni di Lisa Capecchi nel ruolo di Comare Cetta, Irene Fato nel ruolo della Moscardina, Gaia Allori e Isabella Ballati nei ruoli di Ciuzza e Luzza, Simona Pistolozzi nel ruolo di Zia Rosa e Francesca Spampani nel ruolo di Zia Gesa; e da notare la partecipazione dei bambini Edoardo Bartolini, Francesco e Niccolò Mura.
Inoltre, colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno riempito di complimenti, sia nel camerino a fine spettacolo, sia i giorni dopo con sms e telefonate.
Grazie a tutti... d'altronde quando uno è bravo è bravo!!!

Nessun commento: