martedì 31 luglio 2007

La Festa della Birra a Casini

Qualche giorno fa , mentre ero in casa a non fare praticamente nulla (come spesso accade) , mi chiama Giova e mi fa : "c'è una festa della birra a Casini , c'ho da montare un banchetto per vendere roba ... mi dai una mano a montarla?"
"Porca miseria , tu hai voglia ... te la do si una mano!!!"
Quindi si decide di trovarsi a metà strada in un parcheggio , io arrivo prima e lo aspetto.
Lui mi aveva detto "se tu vedi una 206 con un armadio sopra so io!!!"
Io pensavo scherzasse ... non scherzava!!!
Te lo vedo arrivare e lo riconosco da 3 Km : peugeot 206 con sopra portapacchi con armamentario stile bellico!!!
Si va a Casini (non il politico!!!) e ci troviamo praticamente in un deserto isolato con 45 gradi all'ombra (mi sudavano anche gli occhi)... s'era noi e pochi altri ...praticamente c'è più gente ai concerti di Povia (forse...) ...si chiede informazioni su dove e come poter scaricare la roba e la risposta fornitaci è :
"cercate il marito di Maria!!!"
E chi cazzo è il marito di maria??? ... Non conosco neanche Maria , devo conoscere il marito di Maria???
Sicchè a tutte le persone che passano di li' domandiamo : "è lei il marito di Maria?" ... finchè un tizio non ci risponde di si.
Ce l'avrai un nome , gli si chiede ... "certo" risponde "Ermingaldo" ... cazzo era meglio essere conosciuto come "il marito di Maria"!!!!
Comunque si inizia a tirar giù dalla macchina la roba e si comincia a montare le fondamenta del baldacchino ... dopo circa un quarto d'ora di lavoro ingegnieristico-edilizio , Giova fa:
"ho dimenticato dei pezzi a casa!!!"
"nooooooooooo!!!! dimmi che non è vero!!! c'è da tornare a Pistoia!!!"
Gli dico che lo aspetto li' , mi fo lasciare la chitarra per passar un pochino il tempo e lui parte.
Io pensavo tornasse in una ventina di minuti ... m'ero fatto lasciare la chitarra cosi' per fare 3/4 canzoni ... so finito a fare un intero concerto degli U2!!!
Giova è tornato dopo un 'ora... c'era traffico!!!
A sto punto si monta il casottino , si scarica la roba e siamo pronti!!!
Io torno a casa , Giova resta li' tutta la sera alla festa.
Il giorno dopo , o meglio la sera dopo , torno a Casini per vedere il che c'è, dopo una ventina di bestemmie , insulti agli altri automobilisti , ricchi premi e cotillon riesco a trovare un parcheggio (miracolo c'era gente) però in divieto di sosta ... ma tanto chi cazzo fa le multe a Casini???
Entro alla festa e trovo Giova al suo baldacchino , e a 'sta festa stavano facendo un'esibizione cinofila ... 2 palle!!!
Menomale che era previsto un concerto di un gruppo che faceva cover delle canzoni dei cartoni animati , siamo stati li' a sentirli ...e la mente è ritornata all'infanzia: a Lupin, all'Uomo Tigre, a Devilman,a Holly e Benji , Mila e Shiro ... che bellezza ... mi son proprio divertito!!!
La serata volge la termine , il concerto finisce , io e Giova si smonta tutto ...e come per incanto appare un uomo all'orizzonte , una figura oscura , un ' ombra silenziosa nella notte ...
...sarà il diavolo??? ... no peggio
... era il marito di Maria!!!

Nessun commento: