mercoledì 28 maggio 2008

Fede deve andare sul satellite!!!

Nel 1999 è stato indetto un appalto su quale emittente dovesse trasmettere sulle frequenze nazionali, e quale dovesse trasmettere in chiaro sul satellite.
L'appalto ha avuto il seguente esito: Europa7 sulle frequenze nazionali, Rete4 sul satellite!!!
Infatti oggi abbiamo: Europa7 su un emittente locale e Rete4 sulle frequenza nazionali!!!
Come mai? Sarà mica perchè Rete4 è di proprietà del Presidente del Consiglio???
Noooooo!!! Ma come ci viene in mente? Come possiamo pensare una cosa simile???
Infatti, nonostante l'appalto regolarmente vinto da Europa7, Rete4 e quindi Mediaset, e quindi Silvio Berlusconi, se ne sono fottuti e hanno continuato ad occupare illegalmente le frequenze.
Non contento Silvio nel 2001 si è fatto la "legge Gasparri" che salva Rete4 e "legittima" il furto delle frequenze!!!
Ma non è finita qui, perchè quando al governo è andato Prodi, c'è stato il silenzio totale, e la "legge salva Rete4" è rimasta li' dov'è!!!
E' dovuta intervenire la Corte Costituzionale con due sentenze che impongono a Mediaset di scendere da tre reti a due, e come se non bastasse la Corte di Giustizia europea il 31 gennaio 2008 ha dichiarato illegittime le leggi italiane (Maccanico e Gasparri) che consentono a Rete4 di seguitare a trasmettere senza concessione, in un eterno regime transitorio fino all’avvento della mirabolante Era Digitale, cioè fino al 2012-2015, in barba ai diritti acquisiti da Europa7. Dunque, stando alle fonti del diritto le leggi nazionali in contrasto con quelle comunitarie vanno disapplicate.
Ovviamente il governo italiano mica lo ha fatto: nè quello Prodi, nè figuriamoci quello Berlusconi, visto che è roba sua!!!
Nonostante le sentenze europee, il Governo Berlusconi ha presentato un altro decreto "salva rete4", che però è stato rigettato dalla Camera.
Insomma, per farla breve: Rete4 è illegale!!!La sua occupazione delle frequenze è un furto!!!
Emilio Fede e il Tg4 devono levarsi dalle palle, e Mediaset deve scendere a 2 reti televisive sulle frequenze nazionali, ed Europa7 deve occupare il posto che gli compete!!!
Quello che è accaduto e sta accadendo è scandaloso, ed è un chiaro esempio di "legge ad personam"!!!

Nessun commento: