Stiamo assistendo al fenomeno di imbecillità di massa , che possiamo definire come la generazione "Maria De Filippi".
Cos'è la generazione "Maria De Filippi"???
Innanzittutto il termine generazione è improprio , perchè non vuole indicare una fascia di età ben precisa , dal momento che questi soggetti variano di età : si va dagli adolescenti , fino alla maggiore età.
Dettto questo , il termine Maria De Filippi indica i seguaci di quei programmi idioti , assurdi , cretini e chi più ne ha più ne metta , che si mettono davanti al televisore per vedere qualche cazzone ballare , o provare a recitare , o la zia che incontra la nipote dopo 20 anni . e tante altre stronzate!!!
Indica quella gente , che invece che andare a teatro , guardare un bel film , andare al cinema , leggere un buon libro , si rincoglionisce con la frase (in voce molto mascolina) "apriamo la busta : c'è posta per te!!!"
Ma come si fa???
Come si fa a guardare quella robaccia de "l'Isola" , del "Treno dei desideri", di "Amici",di "Buona Domenica" con Bettarini e tante altre minchiate???
Come si può mitizzare Corona (un truffatore e ricattatore) , come si può osannare Costantino (che ancora non sa nemmeno lui chi cazzo è) , come si può vedere Kledi che balla , la versione casareccia di "Carramba che sorpresa" (che già faceva cagare di suo...) , le fiction recitate da attrici che fanno fatica ad aprire bocca (cioè la aprono bene quando le fa comodo ...chi vuol capire capisca...) , attori che hanno un unica espressione sia che devono recitare la morte di qualcuno , sia che devono essere felici???
Come si fa???
Si da peso a quese cose , e la gente si rincoglionisce , il livello culturale scende fino all'inverosimile , e non si da più valore alla meritocrazia ... e tutto diventa uno schifo!!!
Sono questi gli italiani del futuro???
Sono i seguaci dei reality??? I seguaci di Maria De Filippi???
Speriamo di no...sennò è veramente dura!!!
Nessun commento:
Posta un commento