giovedì 22 novembre 2007

La Filosofia di vita

Per un po' di tempo ho cercato di vivere la mia vita in funzione dell'approvazione degli altri , cercando spesso di compiacere a qualcuno , e di piacere a qualcun altro.
Credevo che l'atteggiarmi ad essere qualcosa di diverso da me stesso , provare ad essere quanto più possibile simile alle persone che frequentavo , essere come loro e lei (più di una lei) mi volevano , fosse l'unico modo per farmi accettare , e che se c'era qualcuno di sbagliato , ero sicuramente io.
Cosa ho ottenuto???
Niente!!!
Mi sono fatto del male fisico e psicologico , mi sono più volte condannato ad essere un altro , mi sono più volte immedesimato in un altro , risultando alla fine una persona diversa da quella che sono.
Sono stato , malinconico , pessimista , strano.
Poi accadde qualcosa che mi cambiò per sempre...
Ho capito cos'è il dolore , cos'è credere di non avere più niente e nessuna ragione per andare avanti.
Fin quando la vita , la MIA vita , quella vera , quella vissuta da quello che sono , ha bussato alla porta del mio cuore e mi ha detto :
"io sono qui..."
E da quel giorno niente è stato più come prima , o meglio tutto è tornato ad essere come doveva : io sono questo , e il resto è passato!!!
Io sono cosi' , con questa faccia , con questo carattere , con questo modo di fare , giusto o sbagliato che sia , e mai più cercherò l'approvazione di qualcuno , sia esso un possibile amico , sia esso un possibile amore.
D'ora in poi esiste una sola persona : IO!!!
Chi mi vuole , chi mi cerca , chi mi considera ... si accomodi!!!
A chi non piaccio , a chi non risulto simpatico , a chi non mi vuole ... se ne vada tranquillamente a fare in culo!!!
E adesso ... passo le mie giornate a divertirmi , "il tempo che davo all'amore lo tengo solo per me" , e rido , rido sempre , comunque , con chiunque voglia ridere con me, ovunque.
E la gente mi domanda : " cazzo c'hai da ridere?"
"Ho pianto per tanto tempo...che adesso non riesco a smettere di ridere : soprattutto di tutti voi!!!"

Nessun commento: