mercoledì 11 aprile 2012

LA CADUTA DI UN LADRO!


Chi lo sa se Umberto Bossi, un bel giorno si sarebbe mai aspettato di essere paragonato al Padrino siciliano di cinefila memoria, quel Don Vito Corleone che sistemava figli, nipoti, amici; rubava e si comportava come un despota.
Certo, Bossi e tutto il popolo del Nord è diverso: lui non ruba, non sistema figli, non usa soldi derivanti da traffici illeciti...oppure no?
L'ignoranza, si sa, è una brutta bestia; e grazie a questa un uomo meschino come Umberto Bossi ha fondato un partito basato su stupidità e mancata conoscenza della storia. Ma non la storia dei libri: ma quella vera, quella che non ti raccontano! Non ti raccontano di un Sud ricco depredato dal Nord centocinquanta anni fa, non ti raccontano di eccidi, omicidi di massa, stragi, furti operati dal Nord nei confronti del Sud. Non ti raccontano dei tesori prelevati dal Nord a discapito del Sud, grazie ai quali sono nate banche e finanziarie, fabbriche ed imprese.
Non ti raccontano di un Nord ladro ed assassino che poi, come se non bastasse, una volta che ti ha violentato, ti accusa anche di essere un disgraziato; cosi' come ogni violentatore, dopo aver abusato della sua vittima, le scarica la colpa di essere in non perfetta forma! Ma qui non ho voglia di discutere di avvenimenti accaduti un secolo e mezzo fa: chi ha voglia si informi, si documenti, abbia rispetto di se stesso! Chi non vuole, continui a credere a Bossi e alla sua falsa realtà, ma basterebbe aprire i libri ed il cervello, per capire!
Ma tralasciando questa doverosa premessa, io domando: "è questo il senatur che per anni ha gettato merda sulla gente del Sud?" "è questo il leader che rappresenta il Nord?".
Un uomo che ha sistemato un cretino patentato come suo figlio, che ha usato i soldi pubblici per scopi privati (moglie, figli, amanti), che ha rubato, mentito, sputato sul suo popolo, offeso una nazione come l'Italia reiterate volte. E' questo l'uomo del Nord che si permette anche solo di parlare della gente del Sud?
Ecco, io da questa bestia, da questo uomo, da questo pusillanime non accetto lezioni!
Sia chiaro, il Sud ha tanti problemi e tante persone maligne e pericolose, e difficilmente il fenomeno si debellerà a breve; ma, voglio ripeterlo, da persone come questo ladro e tutto il suo entouragè di adepti e meschini, io, nato in provincia di Foggia (Puglia per chi non lo sapesse), non accetto nemmeno uno sguardo storto!
E lasciatemi finire: Bossi sei un ladro! Ladro come furono ladri i tuoi avi nell'ottocento! Nè più, nè meno!
W l'Italia! Ma quella vera ed onesta (Nord o Sud che sia).

Nessun commento: