domenica 22 marzo 2009

Premi Oscar: il triondo di Penn, Winslet e del compianto Heath Ledger


Sono stati assegnati i premi Oscar 2009.
Tra i film pluripremiati troviamo "The Millionaire" di Danny Boyle, con 8 statuette tra cui "Miglior Film" e "Miglior Regia" a Boyle.
Come attori abbiamo assistito al trionfo di Sean Penn, un' artista che vale sempre il prezzo del biglietto, che con la sua interpretazione di Harvey Milk in "Milk" di Gus Van Sant si è aggiudicato il suo secondo Oscar personale come "Miglior Attore protagonista".
Premio "Miglior Attrice protagonista" è andato a Kate Winslet per "The Reader", "Miglior Attrice non protagonista" Penelope Cruz con "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen.
Menzione d'onore per Heath Ledger, Premio Oscar come "Miglior Attore non protagonista" per "Il Cavaliere Oscuro" di Christhoper Nolan, un premio, come tutti sappiamo, postumo.
Heath Ledger è scomparso in Gennaio 2008 in circostanze ancora da accertare, e tra le ipotesi di morte vi è quella di essere rimasto vittima del suo personaggio, il Joker di Batman.
L'estremizzazione della follia pura del Joker potrebbe aver portato Ledger all'autodistruzione, lo stesso ruolo che gli ha garantito l'eternità tra l'Olimpo di Hollywood.

Nessun commento: