mercoledì 18 febbraio 2009

Hanno cambiato il regolamento di calcio e non ce l'hanno detto...

Domenica 15 Febbraio abbiamo assisitito all'ormai ennesimo "regalino" all'Inter in termini di episodi dubbi (li chiamo dubbi, ma in realtà di dubbio c'è ben poco), regalino che si aggiunge a qualche gol in fuorigioco convalidato (es. Siena e Roma), qualche rigore non concesso (es. Juventus e Milan), qualche vista sui falli, roba ordinaria insomma.
Domenica abbiamo assistito invece ad un grande gol di Adriano, un gol bellissimo, stupendo, peccato fosse stato fatto con la mano!!!
A quanto ricordo io, il gioco del calcio non prevede che si possa toccare il pallone con la mano, ma probabilmente mi sbaglio, visto che l'intera dirigenza nerazzurra ha affermato il contrario: ovvero che il gol era regolare.
E non contenti di questo, l'eccellentissimo Presidente Moratti ha affermato "gol di Adriano? Non importa avremmo vinto lo stesso"; ora sinceramente credo che Moratti abbia dei seri problemi con la matematica, oltre ad altri problemi ormai noti nell'ambito calcistico (in ultimo l'acquisto di Quaresma), perchè senza il gol di Adriano la partita sarebbe finita 1-1; e a meno che il regolamento non sia cambiato, 1-1 significa pareggio, e non vittoria.
Ma evidentemente hanno cambiato il regolamento e non hanno avvisato nessuno, tranne l'Inter, e siamo noi ad essere nel torto, non loro.
E allora scusa Inter se ho dubitato della regolarità degli episodi a tuo favore, scusa se ho detto che il gol di Adriano era irregolare, scusa se ho dubitato del gol di Maicon con il Siena, del gol di Cambiasso con il Catania, del gol di Ibrahimovic con la Roma (e potrei continuare), scusa Inter: non sapevo delle nuove regole salva Inter nel regolamento!
La cosa che più mi infastidisce è che per anni i tifosi nerazzurri, la dirigenza nerazzurra, il matematico Moratti hanno accusato la Juventus quando questi episodi capitavano a loro.
Ed adesso che sono loro a beneficiarne, è tutto regolare!!!
E non solo: vanno in silenzio stampa perchè si sentono aggrediti!!!
Bene: a questo punto se io tifoso vi mando a fare in culo, non sentitevi aggrediti, è solo un vaffa di un tifoso che non sapeva avessero cambiato il regolamento del calcio!!!

2 commenti:

MARCELLO ha detto...

Caro Raf, a me quello che più rode è che loro, intendo i nemici nerazzurri, sono quelli "onesti", quelli che uno scudetto l'hanno vinto in segreteria, un altro perchè non c'era nessuno e l'altro lo stavano quasi per perdere...però sono onesti, e adesso tutto è lecito, gol di mano compreso....
Ma vedrai, torneremo i più forti di sempre, la Juve è sempre la juve!

Raf ha detto...

sono perfettamente daccordo con te!
Sempre e comunque Forza Juve!!!