mercoledì 31 dicembre 2008

FELICE ANNO NUOVO

Tanti auguri per un sereno e felice 2009!!!

venerdì 26 dicembre 2008

ANCHE STO NATALE 'SO SEMO LEVATI DALLE PALLE...

"Anche 'sto Natale so semo levati dalle palle" diceva il mitico Riccardo Garrone in "Vacanze di Natale" del 1983, espressione simbolo della festa che si fa tanto attendere, e che quando arriva, vola via con incredibile velocità.
Il Natale è cosi': lo aspetti per giorni, e poi il tanto caro 25 Dicembre sparisce in un batter d'ali.
La cosa meravigliosa del Natale è che, come tutte le feste, ritorna ogni anno, e noi ogni anno lo attendiamo con insistenza.
Ma che sarà mai questo Natale?
Per qualcuno è una festa consumistica, per altri è una festa religiosa, per altri una perdita di tempo, per altri un'occasione per riposarsi, per altri tutte queste cose.
Resta che il Natale è comunque una festa sentita in tutte le sue forme, che, per fortuna o sfortuna, dura solo un giorno e poi sparisce, per poi ritornare puntualmente ogni anno con le sue canzoni, le sue luci, il suo essere tutti più buoni (che poi non è vero), la sua carica di magia per grandi, e soprattutto piccini, e la sua armonia.
Buone Feste a Tutti!!!

lunedì 22 dicembre 2008

BUON NATALE

Buon Natale a tutti!!!
Che il Natale possa portare un po' di serenità e di felicità nei nostri cuori!!!

Vittoria a Bergamo

Atalanta - Juventus 1-3, reti di Del Piero, Legrottaglie ed Amauri.

sabato 20 dicembre 2008

La Questione Morale

Qualche volta capita che qualche esponente politico venga fatto oggetto di indagini dalla magistratura.
Capita che lo si accusi di reati commessi quali corruzione, aggiotaggio e altre simpatiche azioni, e la cosa susciti sempre delle reazioni da parte di terzi o dei protagonisti.
Ogni qualvolta accadono queste cose, l'opinione pubblica si interroga, i funzionari politici si sorprendono, i diretti interessati si difendono.
E qual'è la loro difesa? L'attacco!!!
Attaccano la magistratura, i giudici, i giornalisti, le forze dell'ordine, chiunque gli capiti a tiro per gridare al complotto, per definirsi vittime di chissà quale grande manovra a loro discapito.
Probabilmente gli stessi non si rendono conto di quanto si rendano ridicoli con le solite affermazioni, le uniche che mettono casualmente l'opposizione e la maggioranza completamente daccordo.
Infatti le indagini colpiscono sia esponenti del centro destra che del centro sinistra, e gli stessi, invece di provare a spiegare le loro azioni, tra l'altro documentate da intercettazioni e prove, ci sputano la solita miseria del complotto.
Il bello di questi discorsi è che la gente ci crede, e che sono condivisi da tutto il parlamento e la casta politica.
E puntualmente si tira in ballo la "questione morale", ovvero se è lecito che inquisiti, e talvolta condannati, siano esponenti parlamentari.
La domanda è: è lecito che ladri, corruttori, collusi con la mafia, per non dire di peggio, siano in Parlamento a rappresentare la Repubblica Italiana e i suoi cittadini?
Io personalmente credo di no, e credo che fin quando in Italia si continueranno a fare certi discorsi e nessuno si assumerà le proprie responsabilità, politicamente non ci sarà nessun futuro!

domenica 14 dicembre 2008

Battuto il Milan!!!

Juventus - Milan 4-2, reti di Del Piero, doppietta di Amauri e gol di Chiellini.
Rossoneri umiliati!!!

domenica 7 dicembre 2008

La Formica Atomica...

Lecce - Juventus 1-2 , reti di Giovinco e Amauri.
Grande la Formica Atomica Giovinco!!!