martedì 9 novembre 2010

Il Ruolo del Regista

Dopo tanti spettacoli e molti film, con "La Morte Rossa" ho debuttato dietro la macchina da presa, sperimentando la regia cinematografica.
Un percorso non casaule, frutto di alcune esperienze su alcuni set come assistente alla regia.
Sono stato assistente alla regia di Alessio Biagioni prima con "Backstage" di cui ero anche interprete principale, poi con "Orgoglio e Sensualità" e "The Sin" dei quali curavo le riprese con la mdp.
Sono stato anche assistente alla regia di Mirko Malavolta in alcuni spot commerciali, e in seguito ho deciso di dirigere "La Morte Rossa".
Presto tornerò dietro la macchina da presa con "Il Fuoco del Diavolo", di cui sarò solamente regista e per la prima volta non interprete, e poi tornerò alla regia con "Radio Aruba" di cui sto ultimando la sceneggiatura e di cui sarò protagonista.
Non mi dimentico però di essere soprattutto attore, e molto presto tornerò al cinema solo come interprete: "Conquest" di Stefano Cavalli e "Amici Miei '400" di Neri Parenti solo per citarne alcuni, passando per il teatro con "Palpiti, Sospiri e Lacrime d'Amore" e "Puccini".

venerdì 5 novembre 2010

DICEMBRE SUL PALCOSCENICO



A Dicembre sarò sul palcoscenico teatrale con le repliche di due spettacoli: "Il Cerchio di Gesso del Caucaso" di Monica Menchi e "O.W. come Oscar Wilde" di Giuseppe Tesi al concorso Rafanelli della città di Pistoia e al Teatro Funaro di Pistoia.

VIRUS LETAME


Gassenfondo presenta

un film di Giovanni Mirri
con
Raffaele Totaro
Federico Sgrilli
Marta Beneforti
Giovanni Mirri
Ivan Magrini
Niccolò Magrini
Roberto Verdiani

VIRUS LETAME

soggetto e sceneggiatura Giovanni Mirri,Marta Beneforti
prodotto da Gassenfondo
diretto da Giovanni Mirri